HOME    |    INVESTIGAZIONI    |    INDAGINI    |    CREDITI AZIENDALI    |    INDAGINI PRIVATE    |    CONTATTI


Recupero crediti aziendali Milano

Con l'acutizzarsi della crisi degli ultimi anni, i crediti insoluti sono aumentati in maniera esponenziale per le Aziende che lavorano onestamente, e incidono in maniera sempre più pesante sui bilanci. Questo meccanismo si ripercuote a catena su tutta la filiera produttiva, non di rado causando gravi problemi finanziari, quando non addirittura il fallimento.

Le vie legali andrebbero percorse solo come extrema ratio, in quanto spesso la via stragiudiziale e' la più economica e veloce per tutte le parti in causa. Cristiano Locci investigatore privato a Milano assiste le aziende creditrici in un percorso graduale, che mira a minimizzare le spese massimizzando gli importi recuperati.

Innanzitutto rintracciamo il debitore, premessa necessaria se lo stesso si e' reso irreperibile o non risponde a solleciti telefonici e epistolari. Una volta fatto ciò, provvediamo ad imbastire un dialogo volto al recupero integrale del credito, se possibile, o almeno a parte di esso, eventualmente concordando piani di rientro.

In base alla disponibilità della controparte il livello di pressione può ulteriormente aumentare, fino al raggiungimento dello scopo. Solo se tutte le operazioni in questione falliscono, verrà dato avvio al procedimento giudiziario verso l'insolvente. Preventivamente, però, sarà nostra cura verificare la situazione patrimoniale dell'obbligato (immobili, beni mobili iscritti in pubblici registri, situazione lavorativa); in caso di crediti inesigibili, infatti, la procedura giudiziaria sarebbe unicamente un'ulteriore, beffarda spesa, e andrebbe pertanto evitata.

CRISTIANO LOCCI INVESTIGATORE A MILANO

(+39) 335 61 46 549